Popolana 2007

Rovigno vive lo sport

Il secondo giorno della „Popolana“ e stato pieno di eventi sportivi. La gara d`arrampicata su una parete artificiale, organizzata dal club „ Muntravo“, ha attirato un`ottantina di gareggianti ben allenati e un gran numero di ospiti e cittadini.

Grande interesse ha suscitato anche il tour ciclistico „ Per le chiesette del Rovignese“.

Il tour ciclistico era aperto a partecipanti di tutte le eta, e Jelenko Milošević ha dimostrato che non e mai troppo tardi, perche con i suoi 73 anni era il partecipante piu anziano.

Ha avuto luogo anche il torneo di scacchi e la gara ai vogatori (ergometri) mentre lo speedmington, nuova disciplina sportiva presentata per la prima volta al grande pubblico, ha attirato pochi e timidi partecipanti.


Un`immensa forza di volonta, grande desiderio e costanza sono stati dimostrati da Mirjana Kmačić Pellizzer che, percorrendo a corsa la tratta di 100km della maratona Muggia-Rovigno, ha entusiasmato i suoi concittadini.

L`esibizione della band locale „ Party band“, come al solito, e stata molto ben accolta dal pubblico. Specialmente molti ospiti sono stati affascinati dalle interpretazioni delle canzoni rock e soul della Party band.

TURISTIČKA ZAJEDNICA ROVINJ COMUNITA' TURISTICA DI ROVIGNO